Servizi

L'esperienza maturata in 40 anni di attività ed i continui aggiornamenti del personale e delle attrezzature di laboratorio ci consentono di intervenire con professionalità sugli apparecchi tecnologicamente più avanzati.

Ripariamo direttamente tutti prodotti fotografici amatoriali e professionali Nikon fuori garanzia e per i prodotti in garanzia distribuiti da Fowa-Nital offriamo un servizio gratuito di inoltro bisettimanale con restituzione diretta presso il domicilio del cliente (sia privato che negoziante).

Eseguiamo interventi di pulizia del sensore anche su fotocamere reflex digitali Canon purchè inviate con la batteria completamente carica; si consiglia di contattarci preventivamente per avere conferma sulla possibilità di esecuzione dell'intervento.

 

Come Spedire – Modulo Riparazione

Se non potete raggiungerci personalmente e avete deciso di inviarci del materiale in riparazione Vi consigliamo di effettuare la spedizione tramite corriere di Vs fiducia.

Vi raccomandiamo di curare molto bene l’imballaggio degli apparecchi all’interno della scatola e di evitare, se possibile, di inviarci gli accessori che non riguardano strettamente la riparazione richiesta. Il materiale verrà rispedito come da procedure descritte nella sezione rispedizione.


Si precisa che verranno respinti tutti i pacchi in contrassegno o in porto assegnato.


Al fine di aiutarci a servirVi nel migliore dei modi allegate sempre all’apparecchio guasto anche il ns modulo di riparazione debitamente compilato e l’eventuale documentazione relativa alla garanzia.


La spedizione dovrà essere indirizzata a : TECIAS - Viale Corsica 39ab - 50127 FIRENZE


Scarica il
modulo di riparazione -  

Per le riparazioni fuori garanzia Vi faremo pervenire preventivo tramite Email qualora la spesa di riparazione risultasse superiore al limite stabilito nelle seguenti tabelle.

TabellaFascePreventivi2018

Se durante la riparazione si rendessero necessari interventi oltre quelli già preventivati, verrà sospeso l’intervento e comunicato il nuovo preventivo.
Qualora il preventivo non venisse accettato saranno addebitati per l’esame tecnico € 18,30 iva compresa più gli eventuali costi di rispedizione/assicurazione. Nel caso di rifiuto del preventivo il cliente potrà optare per la rottamazione dell’apparecchio e la conseguente rinuncia alla proprietà; in tal caso NESSUN importo verrà addebitato.

 

Procedure Garanzia

Se il vostro apparecchio risulta essere in garanzia Vi preghiamo inviarci il certificato di garanzia nazionale (Nital Card) e la copia del documento di acquisto (scontrino fiscale o fattura di acquisto); tali documenti sono indispensabili per poter accedere alla procedura di riparazione in garanzia che verrà effettuata dal laboratorio LTR Service di Torino.

Ai sensi del Codice del Consumo (D.L. 206 del 6 Settembre 2005), la Garanzia Legale ha validità 24 mesi esclusivamente per i consumatori, ossia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

In tutti gli altri casi la garanzia è quella di legge di un anno ai sensi degli art. 1490 e ss. c.c.

Esclusione della garanzia:

Sono escluse dalla garanzia le batterie, accumulatori e lampade eventualmente montate sugli apparecchi

La Garanzia è Nulla:

- se gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate

- se non si può provare una data certa d'acquisto

- se il documento d'acquisto risulta contraffatto o l'importo non congruo col tipo di prodotto

Nel caso di garanzia nulla verrà emesso preventivo di spesa.

Le nostre riparazioni sono coperte da 6 mesi di garanzia (sui lavori eseguiti).

 

Rispedizione

L’apparecchio verrà rispedito in contrassegno tramite Corriere TNT Global Express con pacco assicurato.
Qualora non avessimo ricevuto il modulo riparazione o non fosse stato indicato nell’apposito spazio il valore che vorrete assicurare, l’apparecchio sarà assicurato per il valore commerciale attuale. Se invece NON volete assicurare la spedizione è indispensabile che questo ci venga comunicato per email (vedi sezione contatti); NON sarà accettata nessuna comunicazione telefonica.

 TabellaSpeseSpedizione2023-2-1

 

 Pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento del ritiro dell’apparecchio o sarà in contrassegno nel caso di spedizione per corriere.

Accettiamo esclusivamente il pagamento in contanti o Bancomat

E' possibile il pagamento con Bonifico Anticipato solo per importi superiori ad euro 500.00.

                                                                                                                                                     

 

 

BannerNikonTECIAS